show sidebar & content

Valentina Arrighetti ospite d’onore al lancio della 13° edizione del Progetto “Stelle nello Sport”: La pallavolista genovese, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di Volley, riceverà uno speciale Oscar di Stelle nello Sport e il premio da parte del Comune di Genova per il suo impegno verso la città dopo i tragici eventi dell’alluvione.

15 Feb 2012 / 0 Comments / in Genova, News

Ritorna a Genova per la prima volta da quel tragico 4 novembre, ma il legame con la sua città è stato, se possibile, ancora più stretto in questi mesi. Valentina Arrighetti, protagonista domani sera nella finale della Supercoppa Italiana di pallavolo tra Bergamo e Villa Cortese, sarà l’ospite d’onore del lancio della 13° edizione di Stelle nello Sport, il progetto che valorizza lo sport ligure.

Fresca vincitrice della Coppa del Mondo di Volley, la pallavolista genovese riceverà l’Oscar di Stelle nello Sport dall’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Gabriele Cascino, e il premio speciale del Comune di Genova, da parte dell’Assessore allo Sport Stefano Anzalone, per il suo impegno verso la città dopo i tragici eventi dell’alluvione.

Nella splendida cornice di Villa Spinola (Via Corridoni 5, in Albaro) si sono dati appuntamento tutte le massime autorità sportive e istituzionali per venerdì prossimo 17 febbraio alle ore 17,15. “Abbiamo voluto dedicare questa edizione di Stelle nello Sport e in particolare l’evento di lancio al tema <Sport e Spirito Olimpico> – spiega Michele Corti, ideatore del progetto – e in tal senso avremo interventi e relazioni di grande interesse. Oltre a Valentina Arrighetti saranno con noi Silvia Salis, Paola Fraschini, Andrea Cadili Rispi e alcuni rappresentanti di Genoa e Sampdoria con i quali presenteremo la 7° edizione dell’Asta Benefica delle Stelle nello Sport, i cui proventi saranno destinati alla Gigi Ghirotti Onlus”.

Con i presidenti del Coni, Vittorio Ottonello (Liguria) e Carlo Nicali (Genova), ci saranno anche i massimi dirigenti di Federazioni e Società Sportive per un momento di incontro ormai unico nel panorama ligure. E nell’occasione saranno illustrati anche gli eventi speciali legati al progetto: tre mesi di grandi appuntamenti che porteranno fino alla Festa finale al Porto Antico il 25-26-27 Maggio 2012 con la 13° edizione del Galà di Stelle nello Sport e la straordinaria attività di oltre 40 discipline sportive coinvolte nella Festa dello Sport del Porto Antico.

www.stellenellosport.com – Michele Corti – Foto Matteo Mangiarotti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *