show sidebar & content

Scatta oggi la 13° edizione della maratona benefica di Stelle nello Sport: all’asta la maglia di Valentina Arrighetti. Da domani la centrale in edicola con Style.

23 Feb 2012 / 0 Comments / in Genova, News

Non solo tensione e veleni. Milan-Juventus è anche a modo suo una partita del cuore. Le due società non hanno fatto mancare, infatti, il tradizionale sostegno all’asta benefica delle Stelle nello Sport che scatta oggi, dopo il lancio di venerdì scorso con la partecipazione di Valentina Arrighetti, nazionale di volley, al fianco del Prof. Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti Onlus.

La pallavolista genovese, è tornata nella sua città dopo la vittoria nella World Cup in Giappone e la recente affermazione nella Supercoppa Italiana. Ha firmato la sua casacca azzurranumero 13 chwe ha messo subito all’asta per la causa dell’Associazione che assiste a domicilio e in hospice i malati terminali e di Sla.

Su Ebay, all’indirizzo http://www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti, vanno subito anche due maglie prestigiose: la numero 10 bianconera di Alex Del Piero,autografata dal campione juventino, e la maglia ufficiale del Milan autografata da tutti i protagonisti dello scudetto 2011.

La maratona benefica delle Stelle, patrocinata dall’Unione Stampa Sportiva Italiana, potrà contare nelle prossime settimane sulle maglie di altri importanti protagonisti: da Milito a Jovetic, passando per Palacio, Gilardno e tutti i giocatori del genoa, così come Romero, Pozzi e tutti quelli della Sampdoria. E ancora i cimeli azzurri di Mario Balotelli (maglia nazionale calcio), Federica Pellegrini (cuffia), Josefa Idem (body), Andrea Lo Cicero (maglia nazionale rugby), Oscar Pistorius (maglia del suo record al Meeting di Celle Ligure) e molti altri ancora.

“Stelle nello Sport” da 13 anni persegue in un unico progetto tre fondamentali obiettivi: valorizzare lo sport e i suoi protagonisti (già noti e meno, o giovanissimi), sostenere le società dilettantistiche con un contributo reale e raccogliere fondi benefici in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti. A sostenere il Progetto nel 2012 sono Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, Villa Montallegro, Ansaldo Energia, Cambiaso Risso.

“Sono felice di essere tornata nella mia città – racconta Valentina Arrighetti – per lanciare una iniziativa ormai storica e di grande prestigio. Con me ci sono campioni straordinari e tutti insieme speriamo di poter dare un contributo significativo alla Gigi Ghirotti”. Alla pallavolista azzurra è stato consegnato anche un “Oscar di Stelle nello Sport” per i successi ottenuti nel 2011 in azzurro e un premio speciale per il suo impegno fuori dal campo a favore della popolazione colpita dalla tragica alluvione che ha colpito Genova lo scorso 4 novembre.

In dodici edizioni sono saliti sul super-palco del Galà delle Stelle campioni affermati e giovani che hanno poi realizzato grandi imprese. Eccezionali sono stati anche i “testimonial” di livello mondiale che abbiamo portato a Genova. Qualche nome? I calciatori Gianni Rivera e John Charles, i canoisti Antonio Rossi e Beniamino Bonomi, i canottieri  Giuseppe Abbagnale e Rossano Galtarossa, i cestisti Marco Bonamico, Giacomo Galanda, Riccardo Pittis, Dino Meneghin e Pierluigi Marzorati, i ciclisti Franco Ballerini, Evgenij Berzin e Gianni Bugno, i corridori Genny Di Napoli e Alberto Cova, i ginnasti Igor Cassina, Matteo Morandi e le stelle della Ritmica Azzurra, i marciatori Elisa Rigaudo ed Ivano Brugnetti, il motociclista Loris Capirossi, la paralimpica Francesca Porcellato, i pallavolisti Sara Anzanello, Valentina Arrighetti, Maurizia Cacciatori, Marco Bracci e Luca Cantagalli, il pugile  Francesco Damiani, gli schermitori Michele Maffei e Matteo  Tagliariol, gli sciatori Pierino Gros e Gustav Thoeni.

Info su www.stellenellosport.com 
Asta Benefica delle Stelle su Ebay http://www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti

*******

Da domani Valentina in edicola con Style. Ecco il backstage (grazie alla Fipav)–> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.278434175562950.66214.140201569386212&type=3

Tags:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *