show sidebar & content

Il ricavato delle iniziative Piske13forGenova all’Associazione “Una Mano Per Genova”. Valentina Arrighetti sostiene il progetto di Gino Paoli.Il 20 dicembre un Live Aid al 105 Stadium, aspettando l’ All Star Game!

17 Dic 2011 / 0 Comments / in Genova, News

Il ricavato dei fondi raccolti dalle iniziative di Valentina Arrighetti sarà devouto all’ Associazione “Una Mano per Genova”. Il 20 dicembre al 105 Stadium un concerto live Aid primosso da Gino Paoli. www.piske13forgenova.it al fianco del cantautore, tutti insieme per Genova. Segue il comunicato ufficiale.

GINO PAOLI – “UNA MANO PER GENOVA”

ANCHE IL MINISTRO DELL’AMBIENTE CORRADO CLINI AL CONCERTO DEL 20 DICEMBRE AL 105 STADIUM DI GENOVA

Sul palco Renzo Arbore, Pippo Baudo, Matia Bazar, Mario Biondi, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Cristiano De André, Vittorio De Scalzi, Roberto Gatto, Beppe Grillo, Michele Maisano, Dado Moroni, Enrico Rava, Danilo Rea, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni e Renato Zero

Ore 21 – Biglietti da 15.00 a 100.00 più prevendite

Ci sarà anche il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini il prossimo 20 dicembre al 105 Stadium di Genova Fiumara per “Una mano per Genova”, il live aid – organizzato da Gino Paoli in collaborazione con Duemilagrandieventi – per la città, profondamente ferita dalla recente tragedia delle alluvioni che hanno devastato l’intero territorio ligure portando morte e distruzione. Il neoministro, vista l’importanza della causa di Paoli e dei suoi compagni d’avventura, ha deciso infatti di dare il patrocinio all’iniziativa e di intervenire all’evento.

Quando succedono cose come quelle che sono avvenute a Genova, il primo pensiero che hanno gli uomini di buona volontà è quello di aiutare chi è stato colpito dalla sciagura. Penso che questo aiuto dovrebbe venire da quelli che l’hanno causata. Per questo i fondi che vorrei raccogliere dovranno servire soprattutto a iniziative tese a far si che i disastri non debbano più succedere. Io lo farò col mio mestiere, e cioè con un concerto” – spiega Paoli. “Alla serata interverranno tutti gli amici che hanno voluto aiutarmi in quest’impresa. Cerchiamo di aiutare Genova a non dover subire altre volte tragedie come quest’ultima”.

E in tanti, tra amici e colleghi, hanno prontamente risposto alla chiamata: sul palco con Paoli ci saranno infatti Renzo Arbore, Pippo Baudo, Mario Biondi, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Vittorio De Scalzi, Roberto Gatto, Beppe Grillo, Michele Maisano, Enrico Rava, Danilo Rea, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni e Renato Zero.  Al cast d’eccezione si sono aggiunti anche Cristiano De André, Matia Bazar e Dado Moroni.

Anche Assomusica ha voluto sposare la causa sostenendo attivamente l’iniziativa donando 15 mila euro.

A “Una mano per Genova” contribuisce anche il Prof. Rodolfo Tassara, Primario della Medicina Ospedale di Savona e tutto il team – medici e infermieri – di Medical Mystery Tour che hanno deciso di devolvere l’incasso della replica del 18 dicembre del loro spettacolo “La congiura dei Sanpietrini” al progetto. E ancora, Cristina Gatti e la pallavolista nazionale e campionessa del mondo Valentina Arrighetti, promotrici del progetto www.piske13forgenova.it che hanno avviato una raccolta fondi e proposto un All Star Game a Genova per dare un supporto alla città attraverso lo sport.

Inoltre, chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà donare il suo contribuito presso il Credito Bergamasco: UNA MANO PER GENOVA, IBAN: IT03P0333601400000000007803.

Il concerto è organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di Comune di Genova e Provincia di Genova.

Si ringrazia la P.A. Croce Bianca Genovese che contribuisce alla realizzazione del progetto “Una mano per Genova”. Un grazie anche a 105 Stadium, Radio Babboleo, Grand Hotel Savoia, Giglio Bagnara, lArchitetto Paola Viaggi, Panasonic, Toyota Motor Italia S.p.A e il ristorante Manuelina.

I biglietti sono acquistabili on line su www.ticketone.it; www.greenticket.it; www.happyticket.it, e nelle abituali prevendite. Di seguito l’elenco completo degli altri punti vendita: Lux Giglio Bagnara, Via XX Settembre  258 R; Biglietteria Acquario, Area Porto Antico, Genova – tel. 010 2345338; Pro Loco Recco, Piazza Nicoloso Recco – tel. 0185 722440; Libreria La Primula, Via Mazzini, Rapallo – tel. 0185 54806; Lollipop, via Garibaldi, Loano – tel. 019 675488; Koncerto, Corso Dante, Cairo – tel. 019 503105; Popoff, Via Gaudio 11, Sanremo – tel. 0184 533979.

Genova, 16 dicembre 2011

www.ginopaoli.itwww.unamanopergenova.it

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *