show sidebar & content

Anna Del Vigo (Pres. Fipav Liguria): “Grazie Valentina, Genova ha fame di Pallavolo. L’All Star Game sarebbe un grande evento”.

25 Nov 2011 / 0 Comments / in Genova, News

La proposta di organizzare l’ All Star Game di volle femminile a Genova lanciata da Valentina Arrighetti e Cristina Gatti ha accolto consensi favorevoli in tutta Italia, a partire dalla Fipav Liguria. Abbiamo sentito la pres. Anna Del Vigo, entusiasta per l’ iniziativa, perchè Genova ha voglia di grande pallavolo, anche al femminile, ma soprattutto è una occasione per i giovani, di dimenticare ciò che è successo nella città

D – Presidente,  come ha accolto la notizia di organizzare All Star in Liguaria? Cosa significherebbe per Genova e la pallavolo genovese?

Anna Del Vigo – Ho accolto con grande gioia ed emozione la notizia dell’iniziativa promossa da Valentina a favore di Genova. In più una Manifestazione quale l’All Star , uno dei grandi eventi che ogni anno la Fipav e le Leghe organizzano, significa tantissimo per il nostro mondo non solo genovese ma  anche ligure, in quanto c’è fame di pallavolo di un certo livello e sono poche le occasioni in cui i nostri atleti, possono assistere a gare importanti. Al di là di qualche Torneo o di alcune Tappe della WL e del Grand Prix  che sporadicamente nel passato abbiamo organizzato in Liguria, anche con l’aiuto delle nostre società, gli appassionati liguri di pallavolo devono sempre spostarsi nel vicino Piemonte od in Lombardia ed Emilia per godersi spettacoli di un qualche spessore tecnico ed agonistico.. Quindi l’all star rappresenterebbe una fantastica opportunità per tutti noi di vedere all’opera le migliori giocatrici in Italia.

D – L’ alluvione ha creato disagi a molte società..come è la situazione ora?

ADV – Molte società hanno sofferto l’ alluvione anche se non direttamente , perchè per molti giorni hanno dovuto interrompere l’attività, vuoi perchè  le loro palestre sono state danneggiate o requisite dalla  Protezione Civile, vuoi per le difficoltà di spostamenti a causa della viabilità disastrata. Oggi faticosamente hanno ripreso l’ attività e sicuramente lo sport aiuta a dimenticare presto, soprattutto nei più giovani, l’ esperienza vissuta  per alcuni in modo particolarmente traumatico.

D – Valentina è campionessa italiana in carica con il club (Bergamo) e fresca vincitrice della world cup: un pezzo di Genova nel volley che conta…

ADV – Valentina è partita giovanissima per intraprendere la strada della pallavolo, entrando nel Club Italia , ma per tanti di noi è rimasta nel cuore e credo che tutti abbiamo seguito sempre le sue  imprese culminate quest’ anno nella vittoria con l’ Italia. E’ un pezzo di Genova che porta il nome della sua città in alto ed in giro per il mondo e non può che renderci orgogliosi, così come Simone Parodi che nel campo Maschile fa onore ed è orgoglio della sua terra nell’estremo ponente ligure.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *