show sidebar & content

Proposta: All Star Game Femminile a Genova. Incasso per gli alluvionati. Quanti “SI”!

14 Nov 2011 / 0 Comments / in Genova, News

Non possiamo rimanere indifferenti a ciò che è successo in Italia, con le numerose alluvioni che hanno colpito diverse province italiane, tra cui Genova, Massa-Carrara e La Spezia. Dopo la lettera aperta di Valentina Arrighetti per la Sua Genova, da una idea di “Piske e Mirtillino” lanciamo questa proposta: organizzare l’ All Star Game femminile di volley tra la nazionale italiana e le “stelle” del campionato a Genova, al 105 Stadium. Più di 500 posti e il ricavato destinato in beneficenza (da stabilire poi a che associazione).

Abbiamo già interpellato i presidenti della Fipav Liguria e del CP di Genova, il senatore genovese Enrico Musso e alcune giocatrici. Invieremo la proposta a Fipav, Lega Volley, stampa, le maggiori società sportive, ma chiunque appoggi la proposta (in particolare voi atlete, purtroppo non possiamo raggiungervi tutte) si faccia sentire, attraverso VV (mirtillino@vivovolley.net), stampa, in qualsiasi modo che si ritenga più opportuno. E’ il momento di “essere uniti” per fare qualcosa di grande anche nel mondo del volley femminile.

E’ stata aperta una pagina di facebook :”All Star Game Femminile a Genova”–>https://www.facebook.com/pages/All-Star-Game-Femminile-20112012-a-Genova/316075755073841

E’ una proposta davvero importante, il campionato quest’anno è già condensato, ci sono tantissimi impegni in pochi mesi. Ma vogliamo pensare di “Mirare alla luna, se la manchiamo atterreremo tra le stelle”.

Un grazie a tutti coloro che ci sosterrano. Seguono le dichiarazioni di Enrico Musso, Senatore, Anna Del Vigo, Pres. Fipav Liguria, Mauro Piccazzo, Pres. CP Genova, Arrighetti, Lo Bianco, Piccinini, Cella, Ferretti, Bechis e Ortolani.

Senatore Enrico Musso: “Mi sto muovendo per valutare la fattibilità, compatibilmente con i costi e la parte tecnica. Già oggi parlerò della proposta in Consiglio comunale. Mi muoverò quindi con le amministrazioni perchè l’idea sia realizzata al meglio possibile”
Anna Del Vigo – Presidente Fipav Liguria: “E’ una bella iniziativa, la accolgo con entusiamo, sperando che sia anche un modo per smuovere un pò le acque per avere delle strutture sportive qui a Genova”
Mauro Piccazzo – Presidente Fipav CP Genova:” Iniziativa importante, un modo per risollevare Genova, grazie allo sport”.

Valentina Arrighetti – Centrale Norda Foppapedretti Bergamo e Nazionale Italiana volley:” Credo che riuscire a fare l’ All Star Game a Genova sarebbe fantastico, forse è utopistico, ma abbiamo il dovere di tentare. La pallavolo femminile di alto livello manca da un sacco di tempo alla nostra città e in questo momento portare un pò di entusiamo con il nostro sport sarebbe il modo migliore di far sentire quando il mondo del volley è vicino a tutti i genovesi”.

Eleonora Lo Bianco – Alzatrice Galatasaray Istanbul e capitano Nazionale Italiana Volley:”E’ una bella proposta, una occasione per il volley per fare qualcosa di importante, appoggio l’ idea e sono felice se il nostro sport può dare una mano per regalare un sorriso alle persone che ne hanno più bisogno”.

Francesca Piccinini – Schiacciatrice Norda Foppapedretti Bergamo e della Nazionale Italiana Volley: “Sono sempre pronta a dire Si a queste iniziative, oltre a Genova, anche la mia provincia, Massa, è stata colpita dall’ alluvione. Se posso dare una mano attraverso la pallavolo per dare un reale sostegno, sono pronta”.

Francesca Ferretti – Alzatrice Scavolini Pesaro e della Nazionale Italiana Volley: “E’ una bella iniziativa, speriamo si possa realizzare e dare un contributo a chi ne ha bisogno”

Marta Bechis – Alzatrice Asystel Novara e della Nazionale Italiana Volley: E’ proprio una ottina idea. Il volley che fa sentire la sua voce per chi ha bisgono. Credo che in questo momento la città e i paesi colpiti dall’alluvione debbano sentire il sostegno non solo per un giorno o una settimana, ma che abbiano l’ appoggio fino al momento in cui ne hanno la necessità”. Bisogna farli tornare a Vivere e splendere luce propria”.

Elisa Cella – Schiacciatrice Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (argento Europeo nel 2005 con l’ Italvolley): “Di fronte a queste tragedie non si può restare indifferenti, e il mondo dello sport ha la capacità di riunire ancora di più questo sentimento di solidarietà. Quindi sarei ben felice di dare una mano a queste persone a rialzarsi”.

Serena Ortolani – Schiacciatrice Scavolini Pesaro e della Nazionale Italiana Volley:” Iniziativa importante, bella idea, mi auguro si lavori insieme per realizzarla”

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *